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persone orgogliose nella bibbia

pubblicato il 29 Dicembre 2020 | Uncategorized
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“Accade in ogni parte del mondo e per quanto sia non approvato da molte culture ha goduto notevole popolarità in ogni cultura e in ogni tempo” (Funk & Wagnalls Standard Dictionary of Folklore, Mythology and Legend Vol. – Gdc 3:12-14; 2Cron 20:1-4,10-26; Ger 9:25,26. – 2Sam 3:4; 1Cron 3:2. Ciò spiega perché diverse versioni moderne traducono “Atalia, nipote di Omri”. 124-127; 124-127; De Vogué, Mélanges d’Archéologie Orientale, 1868;De Vogue, Mélanges d’Archéologie Orientale, 1868; Schrader, Iscrizioni cuneiformi; Rawlinson, Erodoto. – 2Sam 3:2-4; cfr. Paolo si rivolge ad Apfia come “sorella”, ovviamente in fede. A Ebron diede alla luce un figlio, Chileab, chiamato anche Daniel in 1Cron 3:1. Dio si rivolge a Gerusalemme sotto metafora, chiamandola donna adultera: “’Com’è vile il tuo cuore’, dice il Signore, Dio, ‘a ridurti a fare tutte queste cose, da sfacciata prostituta! Costoro sostengono che diversi traduttori biblici abbiano cercato di mascherare la dea Asheràh (אשרה) nelle loro traduzioni. Ainoam era izreelita (1Sam 25:43; 2Sam 2:2). Al contrario, Abigail, sua moglie, è bella e intelligente. Il digiuno in Israele era appropriato come espressione di dispiacere verso il peccato, e il popolo di Israele ne aveva di motivi per digiunare. “Non sapete che gl’ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Infine, c’è una grande lezione di modestia e di fede in Dio nelle sue parole che cantano: “Ora posso ridere dei miei nemici; Dio mi ha aiutata: sono piena di gioia” (1Sam 2:1, PdS). Timna era la concubina di Elifaz, figlio di Esaù; ella partorì Amalec a Elifaz. Tibetan Music, Healing Music, Relaxation Music, Chakra, Relaxing Music for Stress Relief, 2853C - Duration: 6:00:22. 2Re 8:27 dice che Acazia, figlio di Atalìa, “era imparentato [חֲתַן (khatàn)] con la casa di Acab”. Egli somministrava loro gli alimenti, ma non si accostava a loro; e rimasero così rinchiuse, vivendo come vedove, fino al giorno della loro morte”. Il messaggio di Is 29:1-4 è ostile: predice la distruzione di Gerusalemme da parte dei babilonesi, alludendo a quando sarebbe stata abbattuta come un leone preso in trappola. “Allora Davide disse ai suoi uomini: ‘Ognuno di voi prenda la sua spada!’ E ciascuno di essi prese la sua spada; anche Davide prese la sua, e salirono dietro a Davide circa quattrocento uomini; duecento rimasero presso i bagagli”. Ariel è il nome simbolico dato qui a Gerusalemme. Atalia fu regina del Regno di Giuda durante il regno del re Ieoram, e più tardi divenne unica vera sovrana di Giuda, per sei anni. Aveva ventidue anni quando cominciò a regnare, e regnò un anno a Gerusalemme. Ma Nabal rispose ai servi di Davide, e disse: ‘Chi è Davide? Quando poi Giosuè divise la Terra Promessa fra le dodici tribù d’Israele, ad Aser era appunto toccata in sorte una terra molto fertile, vicino al Mediterraneo, dove gli olivi provvedevano abbondante olio, tanto che (detto nel bel linguaggio colorito e concreto della Bibbia) si poteva tuffarvi il piede; altri frutti di quella zona costituivano squisitezze degne di una tavola regale. Ora che era giunto il momento di raccogliere la lana, però, Davide ne vuole una parte o, perlomeno, vuole delle vettovaglie. Vero è che in Gdc 15:6 (“Sansone, il genero del Timneo”), חֲתַן (khatàn) significa proprio “genero”, ma non è sempre così. . Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?’” (Gv 8:3-5). Ci sono alcune domande comuni sulla Bibbia, perché certi brani sono più difficili da capire che altri. Il popolo cui appartenevano le ammonite fu quasi sempre nemico d’Israele. Le due mogli di Davide, Ainoam di Izreel e Abigail di Carmel, che era stata moglie di Nabal, erano anche loro prigioniere. Certo che esistevano, eccome. . È così duro che aggiunge un insulto: dicendo che “sono molti, oggi, i servi che scappano dai loro padroni”, vuol alludere alla ribellione di Davide contro il re Saul. Come Abia potesse partorire il figlio di Chesron dopo la sua morte, non è chiaro; forse Abia era già incinta di lui prima che morisse, oppure il figlio fu attribuito legalmente a lui secondo la legge del levirato. Quando suo figlio Adonia cercò di usurpare il trono (1Re 1:5,11), Agghit doveva esserne al corrente. Bibbia (keyword) Pagina nr. Le espressioni facciali e i gesti che dimostrano l'orgoglio possono comportare il sollevamento del mento, dei sorrisi o delle braccia sui fianchi per dimostrare la vittoria. Dio si prese cura di Agar. Dice ancora: "Appressatevi a Dio ed Egli si appresserà a voi" (Giacomo 4:18). Ciò non portò le tribù a essere 13: i leviti (tribù di Levi, terzo figlio di Giacobbe-Israele – Gn 35:23,26) non ebbero nessuna porzione terriera; la “tribù di Levi” (Nn 1:49) doveva prestare servizio presso il santuario (Es 13:1,2; Nm 3:6-13,41; Dt 10:8,9;18:1); quindi in Israele esistevano dodici tribù non levitiche. Proprio perché il messaggio viene da una persona così fedele, acquista maggiore rilevanza. La Bibbia dice: "Entrate nelle Sue porte con ringraziamento e nei Suoi cortili con lode" (Salmo 100:4). . Il vero Dio è già il migliore possibile. “Non addolorarti per il ragazzo, né per la tua serva; acconsenti a tutto quello che Sara ti dirà”. . Le costò certo grande sacrificio rinunciare al figlio per mantenere la sua promessa a Dio. Abbiamo pochissime informazioni su questa donna. Qui il nome della dea appare al singolare, come in 2Re 23:13: “Il re [Giosia] profanò gli alti luoghi che erano di fronte a Gerusalemme, a destra del monte della perdizione, e che Salomone re d’Israele aveva eretti in onore di Astarte, l’abominevole divinità dei Sidoni”. E Dio divenne il punto focale della sua vita. Anna non aveva bisogno di sminuire Peninna o chiunque altro: tutto quello che doveva fare era lodare Dio per ciò che egli aveva fatto per lei. Davvero questo è un esempio luminoso della fedeltà di Dio, riflessa nella fedeltà di Anna. – 1Sam 27:3. Gdc 2:13;10:6; 1Sam 7:3,4. . Anna viveva col marito Elcana, un levita, e con l’altra moglie di lui, Peninna. “Quando Davide seppe che Nabal era morto, disse: ‘Sia benedetto il Signore, che mi ha reso giustizia dell’oltraggio fattomi da Nabal, e ha preservato il suo servo dal fare del male! 1000 1-100- 200-300- 400-500- 600-700- 800-900- 1000-1100- 1200- ... L' immagine della rugiada nel libro di Osea - uso molteplice di una figura nella Bibbia ebraica e nella Settanta / Valentino Bulgarelli Bologna - EDB, 2002 Testo Monografico en Some of them had become proud and lost appreciation for God and his service. Il fatto stesso che fosse una donna consacrata anno dopo anno al digiuno ed alla preghiera già parla per lei. Pace a te, pace alla tua casa e pace a tutto quello che ti appartiene! La parola “Astoret”, עַשְׁתֹּרֶת (Ashtòret), compare per la prima volta nella Bibbia in 1Re 11:5: “Salomone seguì Astarte, divinità dei Sidoni”. Questa è la donna che vide nel Tempio, un giorno, una giovane donna con suo marito ed un vecchio di Gerusalemme che teneva un neonato fra le braccia, appagato, dicendo a Dio che ora poteva lasciarlo morire in pace perché aveva visto in quel bambino la salvezza. Sì, io ho ucciso un uomo perché mi ha ferito, e un giovane perché mi ha contuso. Montatasi la testa, iniziò a disprezzare la sua padrona, tanto che Sara prima se ne lamentò col marito, poi la umiliò al punto che “quella se ne fuggì da lei” (Gn 16:1-6). Ci saremmo aspettati almeno da lui la comprensione che Elcana non aveva saputo avere. L'orgoglio a volte è visto come corrotto o come vizio, a volte come appropriato o come virtù. – 2Sam 20:3. Agar rimase quindi incinta di Abraamo. Egli esamina e confronta la convinzione agostiniana-niebuhriana secondo cui l'orgoglio è primario, il concetto femminista di orgoglio come assente nell'esperienza delle donne, la posizione psicologica umanistica secondo cui l'orgoglio non spiega in modo adeguato l'esperienza di alcuno, e l'idea della psicologia umanistica che se l'orgoglio emerge, è sempre un falso fronte progettato per proteggere un sé sottovalutato[20]. Non cambia molto, comunque; “lei” è Azuba, ma il fatto che si dica “di lei” dopo aver detto “figli da Azuba sua moglie, e da Ieriot”, fa pensare che Ieriot fosse una concubina o forse una serva di Azuba, da cui Caleb ebbe alcuni figli poi attribuiti legalmente ad “Azuba sua moglie”. Quando lei venne ad abitare con lui, persuase Otniel a lasciarle chiedere un campo a suo padre. Anna sapeva dov’è la santa dimora di Dio; dai Salmi sapeva che il Signore “abita in Sion” (9:11), “abita in Gerusalemme” (135:21) e che lui “ha scelto Sion, l’ha desiderata per sua dimora” (132:13); sapeva che “Signore è nel suo tempio santo” (11:4). Il termine "fiero" è stato introdotto nella letteratura scientifica dalla psicologa italiana Isabella Poggi, per descrivere l'orgoglio vissuto ed espresso nei momenti successivi a un trionfo personale sulle avversità[12][13]. Se lo farà, sarà lui il colpevole davanti a Dio. – 2Re 8:26. Mentre alcuni filosofi come Aristotele (e George Bernard Shaw) considerano l'orgoglio (ma non la hybris) una virtù profonda, alcune religioni del mondo considerano il peccato una forma fraudolenta dell'orgoglio, come è espresso in Proverbi 11: 2 della Bibbia ebraica. W. G. Dever, Dio ha una moglie?, Eerdmans, 2005. “Quando i giovani di Davide arrivarono, ripeterono a Nabal tutte queste parole in nome di Davide, poi tacquero. – Cfr. – 1Cron 2:18,19. – Gn 36:2-4. Un’altra città che recava il nome di questa dea la troviamo in Dt 1:4: “Og, re di Basan, che abitava in Astarot” (Cfr. Fra qui e lo spuntar del giorno, di tutto quello che gli appartiene non lascerò in vita un solo uomo”. La parola ebraica קַרְנַיִם  (qarnàym) è al numero duale e significa “due corni”: chiaro riferimento ai due corni della luna crescente, che era il simbolo della dea Astoret o Astarte. Abiail moglie di Abisur (אֲבִיהָיִל, Avyhàyl, “(mio) padre è energia”). Dio le concesse poi di partorire altri tre figli e due figlie. Egli è uno scontroso ed è anche malvagio. La raggiungerò?’ Il Signore rispose: ‘Inseguila, poiché certamente la raggiungerai e potrai ricuperare ogni cosa’”. Cooper, T. D. (2003). Ecco la verità: “Sesan diede sua figlia in moglie a Iara, suo schiavo; e lei gli partorì Attai. – Flm 1,2. Azuba, moglie di Caleb, ebbe dei figli, ma morì presto. 2Re 18:2 riporta la forma abbreviata del suo nome: “Abi [אֲבִי, Avy], figlia di Zaccaria”. Benestante e spiritualmente superficiale, la tribù di Aser sarebbe ben presto scomparsa dalla scena, trascinata via dagli invasori assiri, perduta per sempre e introvabile nelle pagine della storia. Asràh è generalmente considerata identica alla dea ugaritica Athirat (più esattamente trascritto come A IRAT t). È quindi molto probabile che Abiail fosse la madre di Maalat, moglie di Roboamo. La combinazione “digiuni e preghiere” suona estranea perfino agli orecchi dei cosiddetti cristiani. Loda il Signore per lei; proclama il suo buon senso; applaude alla sua conoscenza spirituale nell’impedirgli un grave peccato. – 1Sam 1:1-8. – 1Cron 2:13-17. – Lc 1:46-55. Eli forse mancava di familiarità con Dio, infatti poi ebbe problemi durante la sua vita. Certi psicologi asseriscono perfino che faccia bene alla coppia. Il tutto senza dirlo a suo marito Nabal. Ma non disse nulla a Nabal suo marito”. Abigail, donna intelligente, diede prova di tutta la sua perspicacia. – 2Sam 5:4,5. Davide seppe ascoltare una donna. Tutto qui. 1, 1949, pag. [10] È stato aggiunto da Tracy et al. Viene condotto al Tempio per la circoncisione e l’imposizione del nome. Oggi, guardando i membri di molte chiese, si nota che la compassione viene più vivamente espressa da coloro che hanno superato dure prove. Si noti l’immagine che ne deriva: petto-mammella. L'orgoglio può anche manifestarsi come un'alta opinione della propria nazione (orgoglio nazionale) ed etnia (orgoglio etnico). Il verbo ebraico אהב (ahàv) significa “amare”. . Si spinge perfino a criticarlo pubblicamente. Atalìa si autoproclamò quindi regina e regnò per sei anni (2Cron 22:11,12). Lei aveva così tanta fede che fece un voto e lo mantenne. Chissà perché, però, generalmente il coniuge colpevole lo tace al consorte o alla consorte. “Esaù prese le sue mogli tra le figlie dei Cananei: Ada, figlia di Elon, l’Ittita; Oolibama, figlia di Ana, figlia di Sibeon, l’Ivveo; e Basmat, figlia d’Ismaele, sorella di Nebaiot. Abigal appare come una variante di Agigail. A parte questi passi, il nome si verifica spesso al plurale. – 1Cor 6:9,10. “Quando Davide e la sua gente giunsero alla città, essa era distrutta dal fuoco e le loro mogli, i loro figli e le loro figlie erano stati condotti via prigionieri. Ma Acazia “era [già] imparentato [חֲתַן (khatàn)] con la casa di Acab”. Salomone non attribuì la sua richiesta alla straordinaria bellezza di Abisag, ma pensò ad un suo tentativo di rafforzare la sua posizione per pretendere il trono. Quando la gente giunge nel Tempio per pregare ed il sacerdote offre incenso sull’altare, questa donna fedele si impegna, con digiuni e preghiere, ad invocare il Dio di Israele affinché Egli abbia misericordia di un popolo che solo meriterebbe un giudizio di condanna. Per intervento divino, Agar tornò poi dalla sua padrona Sara. Le ammonite erano discendenti di Ammon, il figlio di Lot avuto incestuosamente dalla minore delle sue due figlie (Gn 19:36-38). Quando viene scoperto, in verità, causa grandi dolori e spesso il disfacimento delle famiglie. Il passo parallelo di 2Cron 20:31 conferma: “Giosafat regnò sopra Giuda. Ammolechet (הַמֹּלֶכֶת, Hamolèchet, “la regina”). Il nome di Anammelec significa “Anu è re”. Lea et al. Secondo Bagozzi et al., L'orgoglio può avere i benefici positivi di migliorare la creatività, la produttività e l'altruismo. Anche se il testo biblico ci dice che la maggior parte Israeliti adoravano solo il Signore, noi sappiamo che questo non è sempre vero . Questa città è menzionata in iscrizioni assire e nelle tavolette di Tell el-Amarna. Davide aveva con sé le sue due mogli: Ainoam di Izreel e Abigail di Carmel, che era stata moglie di Nabal”. Non restano però sulla difensiva. Ho raccolto le mie risposte a queste domande in questa parte del sito, per aiutare quelli che porranno queste domande nel futuro. Davide vi condusse pure la gente che era con lui, ciascuno con la sua famiglia, e si stabilirono nelle città di Ebron”. Nella Bibbia il nome di una persona indica le sue caratteristiche e la sua personalità. Abisag (אֲבִישַׁג, Avyshàg “mio padre s’allontana”). Tracce di questa dea pagana rimangono ancora oggi. (Cooper, 112-3).». Sua madre si chiamava Abiia, figlia di Zaccaria”. Il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, unito alla gratificazione conseguente all'affermazione di sé, di un proprio importante risultato, o di quello di un gruppo con cui ci si identifica. Perché non lo condussero? “Quando Abigail ebbe visto Davide, scese in fretta dall’asino e gettandosi con la faccia a terra, si prostrò davanti a lui. Abigail si abbassa però di fronte a Davide e si assume la responsabilità per le azioni sconsiderate di suo marito Nabal. Ma, come abbiamo già spiegato per il termine “figlio” (si veda alla voce ALAI), il vocabolo ebraico בַּת (bat), “figlia”, ha nella Scrittura spesso un senso più ampio. Quella tribù non ubbidì a Dio quando si trattò di respingere i popoli pagani e non assisté neppure le altre tribù di Israele in questo compito. “Ma la mattina, quando gli fu passata l’ubriachezza, la moglie raccontò a Nabal queste cose; allora gli si freddò il cuore ed egli rimase come di pietra. Chi tradisce il coniuge e commette adulterio tradisce prima di tutto se stesso. Quando Giacobbe aveva benedetto, prima della sua morte, i suoi dodici figli, aveva predetto che quella di Aser sarebbe stata una tribù particolarmente benestante: “Da Ascer verrà il pane saporito, ed egli fornirà delizie regali” (Gn 49:20). – Rm 11:28,29. Yeshùa era un neonato: era solo al suo ottavo giorno di vita. I figli di Elifaz furono: Teman, Omar, Sefo, Gatam e Chenaz. “Abigail giunse da Nabal mentre egli faceva un banchetto in casa sua, un banchetto da re. . L'orgoglio viene anche riferito al rifiutarsi di farsi derubare dei propri meriti - dei propri diritti - o denigrare per i propri difetti. La conferma che Atalìa era figlia di Acab ci viene da 2Re 8:18 e dal suo parallelo in 2Cron 21:6. Ora, se la loro caduta è una ricchezza per il mondo e la loro diminuzione è una ricchezza per gli stranieri, quanto più lo sarà la loro piena partecipazione!” (Rm 11:1,11,12). Lui domanda scioccamente alla moglie (che pur amava): “Anna, perché piangi? Filosofi e psicologi sociali hanno osservato che l'orgoglio è un'emozione secondaria complessa che richiede lo sviluppo di un senso di sé e la padronanza di distinzioni concettuali rilevanti (ad esempio che l'orgoglio è distinto dalla felicità e dalla gioia) attraverso l'interazione basata sul linguaggio con gli altri[1]. In base a 2Re 8:18,26 Atalìa era “figlia di Acab”. Sopraggiunta in quella stessa ora, anche lei lodava Dio e parlava del bambino a tutti quelli che aspettavano la redenzione di Gerusalemme” (Lc 2:36-38). “Sua sorella Ammolechet partorì Isod, Abiezer e Mala”. Or Davide aveva detto: ‘Ho dunque protetto invano tutto ciò che costui aveva nel deserto, in modo che nulla è mancato di quanto possiede; ed egli mi ha reso male per bene. Cavalcando un asino, Abigail mostra la sua posizione ricca. Usò il suo potere in quel ruolo per stabilire il culto di Baal in Giuda. Anna profetessa (Ἅννα, Anna, traslitterazione greca dall’ebraico חַנָּה, Khanàh, “grazia/favore”). Azuba madre di Giosafat (עֲזוּבָה, Asuvàh, “abbandonata”). Asheràh אֲשֵׁרָה)) nella mitologia semitica era una dea-madre. “Davide recuperò tutto quello che gli Amalechiti avevano portato via e liberò anche le sue due mogli”. Accompagnò il marito Davide durante l’esilio in Filistea. it Alcune persone diventano orgogliose perché hanno bellezza, fama, talento musicale, un fisico atletico o una posizione importante nella società. Un esame dei testi biblici rivela che quando il nome femminile עַשְׁתֹּרֶת (Ashtòret) compare al plurale femminile עַשְׁתָּרֹות (ashtaròt) indica proprio gli idoli di Astoret. Torna alla home page italiana Domande persone della Bibbia. Quando ti costruivi il bordello a ogni capo di strada e ti facevi gli alti luoghi in ogni pubblica piazza, tu non eri come una prostituta, poiché disprezzavi il salario, ma come una donna adultera, che riceve gli stranieri invece di suo marito. E quando lei venne a stare con lui, persuase Otniel a lasciarle chiedere un campo a Caleb, suo padre. Non lo informa neppure. Perché dovrebbe interferire con il piano divino e macchiarsi di assassinio? Qualcuno arriva a dire che un po' di orgoglio è necessario per resistere alle pressioni e farsi strada nella vita, perché chi è umile e servizievole rischia di essere schiacciato dagli altri che si approfitteranno di lui. Tracce di questa dea pagana rimangono anche nel culto cattolico reso alla “Madonna”, pure chiamata “Regina dei Cieli”. “Lamec disse alle sue mogli: ‘Ada e Zilla, ascoltate la mia voce; mogli di Lamec, porgete orecchio al mio dire! A Maon c’era un uomo, che aveva i suoi beni a Carmel; era molto ricco, aveva tremila pecore e mille capre, e si trovava a Carmel per la tosatura delle sue pecore. La sua storia rivela il dolore di molte donne: l’esperienza di non sentirsi all’altezza, di non essere “abbastanza”; tuttavia, mostra il coraggio e la fede per superare quel dolore. Per lei si realizzava la promessa del Salmo 92: Quelli che sono piantati nella casa del Signore. Abiail madre di Suriel (אֲבִיהָיִל, Avyhàyl, “(mio) padre è energia”). “Il re Davide era vecchio, avanti negli anni; e, per quanto lo coprissero con indumenti, non poteva riscaldarsi. Thompson, Gerusalemme nella storia antica e nella tradizione, T. & T. Clark Ltd., edizione illustrata del 1° aprile 2004. Si noti poi che in 1Cron 2:13-16 Abigail e Seruia non sono dette ‘figlie di Isai’, ma “sorelle” dei figli di Isai, Davide incluso. Non esistevano delle amiche, allora? Costoro portarono in Samaria la loro religione, che richiedeva anche il sacrificio dei bambini agli dèi Adrammelec e Anammelec. Scopri come ... ricevere la vita eterna. Di lei si parla anche in Gn 36:10-12: “Questi sono i nomi dei figli di Esaù: Elifaz, figlio di Ada, moglie di Esaù; Reuel, figlio di Basmat, moglie di Esaù. Porteranno ancora frutto nella vecchiaia; per annunciare che il Signore è giusto”. – 1Re 11:1,2. “Nacquero a Davide dei figli a Ebron . Ed era, in effetti, la bisnonna di Zadab. Possiamo quindi affermare che la Bibbia è scritta da Dio e dagli uomini: da Dio nel suo contenuto, dagli uomini nella forma. – 1Sam 25:14-17. Aser o Ascer era l’ottavo dei dodici figli di Giacobbe (Gn 30:13). 44:17), cui la Bibbia si oppone con veemenza, è collegata ad Asheràh o Astarte. 1, pag. Ciò spiegherebbe anche perché Israele sia stata così sensibile al culto della dea cananea della fertilità Asheràh, dea rappresentata con le mammelle. L’alta norma morale della Bibbia richiede dal popolo di Dio una condotta santa: “Mi sarete santi, poiché io, il Signore, sono santo e vi ho separati dagli altri popoli perché foste miei” (Lv 20:26). 15). Ma la Gerusalemme di lassù è libera, ed è nostra madre”. OED Online. Ed egli le diede le sorgenti superiori e le sorgenti sottostanti”. “Isai generò . hanno postulato che i risultati positivi della performance suscitano orgoglio in un individuo quando l'evento viene valutato come se fosse stato causato da lui solo. December 2014. Abigail è partita per incontrare Davide. Era molto avanti negli anni: dopo essere vissuta con il marito sette anni dalla sua verginità, era rimasta vedova e aveva raggiunto gli ottantaquattro anni. E così in diversi passi biblici. Al di là del comandamento, che rimane sacrosanto, la sapienza ispirata di Israele spiega: “chi commette un adulterio è privo di senno; chi fa questo vuol rovinare se stesso. Non conosciamo le motivazioni del traduttore, ma se fossero quelle addotte sarebbero davvero sciocche e inutili, giacché il comandamento citato vieta di collocate אֲשֵׁרָה (asheràh) accanto all’altare di Dio.

Gen Rosso A Casa Tua, Controllo Thegiornalisti Significato, Aran Ccnl Enti Locali, Qual è Il Sogno Di San Francesco, Classifica Sanremo Giovani 2015, Buongiorno Autunnale Mercoledì, 15 Settembre Giorno, Prima Dell'apocalisse 1, Radio One Dance Canzoni Trasmesse, Novena A Santa Rosalia,

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