Wordpress website Isabella Aldovini italian actress
01

il cliente:
Isabella Aldovini

Isabella Aldovini è un'attrice emergente italiana che ha all'attivo già diversi lavori per cinema, teatro e televisione.

Isabella è un'artista completa formatasi a Milano dove ha studiato con maestri del teatro classico e sperimentale, italiani e internazionali.

Il suo entusiasmo e la ricerca di progetti di alto livello, fanno di Isabella una "perla" del mondo della spettacolo italiano.

Isabella ama scrivere e lo fa con cuore e anima, la sua è una bellezza elegante ed eterea e dai suoi occhi traspare la passione e la dedizione per il suo lavoro.

wordpress website isabella aldovini
02

Isabella Aldovini:
L'esigenza

Isabella è venuta da me con una richiesta ma le idee un pò confuse.

Con l'avanzare della sua carriera, è ormai indispensabile avere un sito web che possa raccontare il suo percorso formativo e le sue esperienze lavorative.

Ma il portfolio di Isabella non deve solo essere un biglietto da visita per adetti del settore, ma un mezzo di divulgazione delle sue idee, dei suoi progetti, dei suoi scritti, un diario che racconta il suo mondo, quello del teatro, dello spettacolo, i backstage e le emozioni di un'attrice appassionata.

Isabella, sempre impegnata e immersa nel suo mondo, nei suoi ruoli, ha bisogno di un mezzo facile, immediato, veloce e d'impatto per arrivare al pubblico che ancora non la conosce e a chi la segue da anni.

Wordpress website with custom admin panel
03

Isabella Aldovini:
La soluzione

Quello che ho cercato di fare con il portfolio di Isabella, è stato progettare un design che non solo fosse bello e funzionale, ma che rispecchiasse la sua personalità.

Ho utilizzato colori pastello su una base dove il bianco e il nero la fanno da padroni.
Un design essenziale quindi ma impreziosito da elementi che richiamano pennellate di acquerello, la parte creativa e artistica di una donna elegante e colta.

Il font ha un stile un pò retrò, quasi romantico, ma la linearità del resto del design fa pensare a qualcosa di "solido e reale".

La struttura è semplice e mirata a enfatizzare le bellissime foto e gli interessanti contenuti.

Anche in questo caso ho utilizzato Wordpress per permettere ad Isabella di aggiornare le informazioni del proprio profilo in autonomia e soprattutto gestire la sezione blog, dove scrive delle sue esperienze, quelle di attrice e di donna.

Poco esperta con questo genere di cose, dopo qualche ora di formazione, è stata in grado di gestire il backend del sito senza problemi.

Il portfolio è ottimizzato per tablet e smartphone e per i principali browser.

Questo sito è la presentazione di un'attrice, una professionista, ma anche lo specchio di una personalità ricca di sfaccettature.

responsive wordpress design and development
04

Isabella Aldovini:
I vantaggi

Grazie al nuovo portfolio Isabella è stata in grado di:

  • Presentarsi al pubblico con il suo bagaglio di esperienze e la sua solida formazione.
  • Raccontare se stessa e il suo lavoro.
  • Raggiungere fans vecchi e nuovi.
  • Farsi apprezzare da un vasto pubblico.
  • Proporsi per nuovi progetti attraverso una presentazione compleata della propria carriera e della propria personalità.
  • Aggiornare autonomamente il proprio curriculum.
  • Scrivere il proprio "diario online" fidelizzando fans ed esprimendo se stessa e la propria arte.